In evidenza

Fase 2: on-line il nuovo DVR ANDI

Fase 2: on-line il nuovo DVR ANDI

È disponibile attraverso la piattaforma Brain il nuovo aggiornamento del Documento di Valutazione Rischi (DVR) realizzato da ANDI.

L’aggiornamento riporta le ultime indicazioni relative alle misure di precauzione e prevenzione nello studio odontoiatrico alle quali fare riferimento per l’attività professionale odontoiatrica in fase 2 epoca COVID.

Ognuna di esse dovrà essere contestualizzata dai singoli titolari di studio in base alle realtà individuali di ciascuno, con la finalità di approfondire le conoscenze e creare le migliori condizioni per contenere il rischio da contagio da COVID-19 nell’attuale fase 2.

Un grande ringraziamento al Segretario sindacale nazionale, Dott. Corrado Bondi, ai Segretari sindacali dei Dipartimenti regionali e soprattutto ai coordinatori e ai componenti della Commissione ANDI 81/08, che hanno predisposto con impegno e tempismo questo nuovo documento, il terzo dall’inizio di questo difficile periodo – dichiara il Presidente nazionale ANDI, Carlo Ghirlanda – La stretta osservanza di quanto indicato in esso costituirà il percorso da seguire per lavorare in epoca COVID 19, confermando le sicurezze da sempre esistenti negli studi odontoiatrici nei riguardi dei pazienti e di ogni operatore.”

Si ricorda che per rendere fruibili le procedure proposte, è opportuno assicurare una adeguata compliance tra tutti gli operatori e predisporre una o più sessioni di informazione e addestramento lasciandone traccia documentale nel DVR.