INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI AI SENSI DELL’ART. 13 REG. 679/16

Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento Europeo 2016/679 (GDPR) sulla tutela dei dati personali, La informiamo che i dati personali da Lei forniti o comunque acquisiti all’atto dell’iscrizione al Corso saranno trattati da A.N.D.I. Sez.ne Prov.le di Modena nel rispetto della normativa vigente e della sicurezza del trattamento ex art. 32 GDPR. Di seguito potrà prendere visione della nostra politica:

1. DI COSA ABBIAMO BISOGNO

Il Titolare del trattamento dei dati che Lei ci fornirà è A.N.D.I. Associazione Naz.le Dentisti Italiani Sez.ne Prov.le di Modena con sede in Piazzale Paolo Boschetti 8, Modena, in persona del legale rappresentante il Presidente pro tempore cui potrà rivolgersi per far valere i diritti previsti dagli articoli 15, 16, 17, 18, 20, 21, 77 del Reg. 679/16. Raccogliamo i seguenti tipi di dati personali:

  • Dati anagrafici quali Nome, Cognome, Indirizzo, Telefono, e-mail, etc.;
  • Dati Fiscali quali Codice Fiscale, etc.;
  • Dati anagrafici e fiscali relativi ai suoi datori di lavoro e/o relativi ai Suoi collaboratori/dipendenti (nel caso di corsi aperti anche al personale ausiliario dello studio e/o agli odontotecnici);
  • Eventuale iscrizione all’A.N.D.I. Sua o del Suo datore di lavoro/collaboratore (nel caso di corsi aperti anche al personale ausiliario e agli odontotecnici).

2. PERCHÉ NE ABBIAMO BISOGNO

Abbiamo bisogno dei Suoi dati personali per fornirLe i servizi legati all’esecuzione del rapporto contrattuale conseguente all’iscrizione al Corso e allo svolgimento di tutte le attività didattiche e amministrative correlate e conseguenti, nel dettaglio:

a) per l’invio di comunicazioni a mezzo e-mail / telefono ai soli fini della corretta gestione del corso;
b) invio attestati di partecipazione ai corsi
c) invio certificato di attribuzione crediti E.C.M. ove previsti;
d) rilevazione del grado di soddisfazione, scopi statistici, elaborazione di dati, schede e questionari;
e) analisi statistica per finalità di marketing inerente gli scopi sindacali dell’associazione;
f) invio delle newsletter di A.N.D.I. MODENA, materiale informativo e promozionale inerente gli scopi sindacali dell’associazione;
g) inviti a futuri seminari, corsi, eventi informativi o promozionali organizzati da A.N.DI. MODENA.

Il rifiuto di fornire i dati richiesti, o al successivo trattamento, determinerà l’impossibilità di completare l’iscrizione al Corso.

3. DOVE LI TRATTIAMO, COME LI CONSERVIAMO E A CHI LI TRASFERIAMO

I Suoi dati personali vengono trattati in forma automatizzata e/o manuale presso la nostra sede legale in Piazzale Paolo Boschetti 8 a Modena, rispettando i principi di liceità, limitazione delle finalità e minimizzazione dei dati. In ogni caso i Suoi dati non verranno diffusi o venduti a terzi e non saranno oggetto di trasferimento in paesi Extra-UE, salvo l’esistenza di una decisione di adeguatezza della Commissione UE che garantisca per tali paesi il rispetto e la protezione dei dati personali come previsto dal Regolamento 679/16. Il trattamento dei dati per le finalità precedentemente indicate ha come base giuridica l’articolo 6 del Reg. 679/16, ovvero costituisce operazione necessaria per l’esecuzione di un contratto di cui lei è parte. I Suoi dati potranno essere conosciuti solo da soggetti specificatamente incaricati al trattamento da parte di A.N.D.I. MODENA e da altre società del gruppo A.N.D.I. in qualità di contitolari (ex art. 26 Reg. 679/16), nonché da propri partner tecnologici esclusivamente per finalità tecniche.

4. PER QUANTO TEMPO LI CONSERVIAMO

Ai sensi della legge Italiana, i Suoi dati personali saranno conservati per il tempo necessario al conseguimento delle finalità di cui ai punti 2 a), b), c), d), o comunque fino a quando lei non ne richiederà formalmente ad A.N.D.I. MODENA l’eliminazione, salvo obblighi di conservazione in capo a una o più società del gruppo A.N.D.I. in virtù di Leggi e Regolamenti. In tal caso i Suoi dati personali saranno irreversibilmente distrutti. Tutti i dati personali da noi detenuti per i punti 2 e), f), g) ovvero l’invio delle Newsletter e delle attività formative e promozionali saranno conservati fino a quando non ci comunicherà che non desidera più ricevere tali informazioni. Anche in tal caso i relativi dati personali saranno irreversibilmente distrutti.

5. QUALI SONO I DIRITTI DELL’INTERESSATO E COME AVVALERSENE?

In ogni momento Lei potrà esercitare, ai sensi degli articoli da 15 a 22 del GDPR, il diritto di: a) chiedere l’accesso ai dati personali ex art. 15 del GDPR; b) ottenere la rettifica dei dati personali inesatti ex art. 16 del GDPR; c) ottenere la cancellazione dei dati nei casi e nei limiti di cui all’art. 17 del GDPR; d) ottenere la limitazione del trattamento nelle ipotesi previste dall’art. 18 del GDPR; e) revocare il consenso ex art. 13 comma 2 lettera c) del GDPR per i trattamenti fondati sullo stesso; f) ottenere la portabilità dei dati ex art. 20 GDPR; g) opposizione al trattamento dei dati (art.21 GDPR); h) proporre reclamo all’Autorità di Controllo secondo le modalità reperibili al sito www.garanteprivacy.it
Se vorrà esercitare i Suoi diritti potrà farlo inviando una e-mail alla casella di posta elettronica modena@andi.it oppure scrivendo all’indirizzo di posta ordinaria di A.N.D.I. MODENA – Piazzale Paolo Boschetti 8, 41121 Modena (MO).